lunedì 15 aprile 2013

Incontro pubblico su ripubblicizzazione acqua in Toscana - venerdì 19/04 ore 21:00 Centro Sete Sois Pontedera


L'associazione culturale ecocity parteciperà all' evento sotto descritto , partiremo da lavoria alle 19:30 carsharing..

Ciao a tutti, in allegato inoltro il volantino per l'importante iniziativa che come Forum Acqua Valdera, in collaborazione con il Comitato Acqua Bene Comune di Pisa, organizzeremo venerdì 19 aprile presso il Centro Sete Sois Sete Luas a Pontedera (PI). Si tratta di un incontro pubblico al quale interverranno:
Prof. Alberto Lucarelli, ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università Federico II di Napoli che, in qualità di Assessore ai Beni Comuni, ha curato la ripubblicizzazione del servizio idrico partenopeo traformando la Arin Spa in ABC Napoli
- Dott. Alessandro Mazzei, Direttore Generale dell'Autorità Idrica Toscana, l'organismo che a partire dall'anno scorso ha sostituito i precedenti 6 Ato nei quali era suddiviso il territorio toscano.
 
Sono stati invitati a partecipare tutti i 57 Sindaci dei Comuni della Conferenza Territoriale n° 2 Basso Valdarno (ex-Ato2) e il Presidente di Acque Spa Giuseppe Sardu.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di provare, partendo dall'esempio di Napoli e dopo i recenti passi fatti in questa direzione da parte di importanti Comuni italiani come Reggio Emilia e Palermo, a premere con forza anche nei nostri territori per chiedere percorsi concreti in direzione della ripubblicizzazione dei servizi idrici; in questo senso un "varco" è già stato aperto dai Comitati dell'ex-Ato3 che sono riusciti a far partire nella scorse settimane un tavolo per la ripubblicizzazione al quale partecipano vari Sindaci (tra i quali quelli di Prato e Pistoia).
Il dibattito, che inizierà alle ore 21:00, sarà preceduto alle ore 20:00 da un'apericena di autofinanziamento al costo di 7 euro; è necessario prenotarsi nelle modalità indicate nel volantino.
E' importante la partecipazione di tutti i cittadini e vi invitiamo a diffondere il volantino a tutti i vostri contatti.
...VI ASPETTIAMO!


FIRMA PER INVIO MAIL (logo+recapiti).jpg

Nessun commento:

Posta un commento